fbpx

Black Friday, e i nuovi utenti!

Home » Black Friday, e i nuovi utenti!

Black Friday, e i nuovi utenti!

Il Black Fraiday ha portato un bel pò di nuovi utenti alle migliori app per lo shopping

Quasi 2,1 miliardi $  di vendite per questo “venerdì nero“, vendite provenienti soprattutto dagli smartphone. Secondo i nuovi dati di Sensor tower, stamattina le 10 migliori app per lo shopping su App Store hanno aggiunto mezzo milione di utenti per la prima volta in un Black Friday! Un aumento del 16,3%, non male.

Non sorprende che l’app di Amazon sia stata la più installata, come negli anni passati. Ma l’app di Walmart , ha guadagnato terreno registrando una crescita anno dopo anno. Quest’anno Amazon ha aggiunto circa 115.000 nuovi utenti sull’app  con un aumento del 11,7%, rispetto al 2017. Walmart, tuttavia, ha aggiunto 95.000 nuovi utenti, con un incremento del 39,7% rispetto allo scorso anno. Al terzo posto troviamo l’app Target la terza più installata quest’anno, è cresciuta del 3,3% dal 2017 con circa 62.000 nuovi utenti.

In Italia il Black Friday quest’anno è andato meglio del previsto per i commercianti,  il 48% ha registrato vendite maggiori rispetto allo scorso anno , mentre solo il 27%  segnala peggioramenti. Accessori, abbigliamento, piccoli apparecchi e oggetti per la casa, sono questi i prodotti ricercati nei negozi  “reali“, si perchè qui parliamo di negozi fisici.

A spingere gli acquisti, sembra essere stato il tam tam mediatico e la valanga di pubblicità online. Si perchè ogni azienda si è ben organizzata per questo Black Friday  e ha lanciato campagne veramente accattivanti, sia per acchiapparsi nuovi clienti, ma ricordiamo, ci sono anche quelli già fidelizzati da coccolare (forse più del nuovo), quindi un bel da farsi per il pubblicitario dell’azienda.

2018-11-27T14:41:29+00:00